Crea post accattivanti e attira l’attenzione del tuo pubblico.
I tuoi post con immagini sui social non sono efficaci come vorresti?
Vorresti creare una grafica che sia di forte impatto?
Affidarsi alle competenze di un professionista è sempre la scelta migliore per assicurarsi che le immagini siano efficaci ma capisco che spesso si preferisca arrangiarsi, almeno nelle operazioni più frequenti e quotidiane. In questi casi sapere quale immagine può funzionare sui social e quale invece scartare può fare una grande differenza.
Le immagini che utilizzi sono indispensabili poichè il cervello umano ricorda più facilmente ciò che vede: le immagini coinvolgono e stimolano maggiormente rispetto ad un semplice testo scritto.
Non dirmi che non capita anche a te di venire maggiormente colpito da un post fotografico rispetto ad un altro composto solo dal testo?
Inoltre Instagram , ad esempio, deve la sua fortuna alla sua struttura totalmente visiva, all’immediatezza con cui ci si può raccontare con un’immagine.
In questo panorama di contenuti prevalentemente visivi, è chiaro che le immagini con la grafica migliore e di qualità abbiano un impatto maggiore sugli utenti.
Mi raccomando… Utilizza sempre Foto di buona qualità, immagini sfuocate non vanno mai utilizzate, inoltre altra cosa molto importante è quella di utilizzare immagini che possano adattarsi a qualsiasi social network.
Ultimo consiglio…
Non dimenticarti di fare qualche test prima di pubblicare…
Se hai realizzato la tua immagine sul computer e ti sembra buona, prova sempre a dare un’occhiata a come risulterebbe su un dispositivo mobile e viceversa.
Una volta confermata l’importanza delle immagini nei post, bisogna tenere conto di alcuni altri piccoli dettagli che puoi trovare nei miei articoli precedenti.
7 consigli per una buona progettazione grafica fai da te
Ottieni più interesse con i tuoi post
Se non sai cosa e come pubblicare sui tuoi canali social,
scrivimi pure
Mariasperanza Assini
Graphic Designer & Social Media Manager
mariaspe@hotmail.it
333 3194535
Post a comment